Con la cerimonia di apertura al Teatro del Mare di Montesilvano si è alzato il sipario sul 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi (under 16) evento ufficiale della Federazione Scacchistica Nazionale, che si terrà fino al 5 luglio.
Ben 820 i finalisti, un numero ragguardevole, il più alto mai registrato per la più importante manifestazione del panorama scacchistico annuale italiano. Sul palco a fare gli onori di casa il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano Ottavio de Martiniis, il consigliere comunale Adriano Tocco, vero fautore istituzionale dell’Evento nazionale, gli organizzatori Antonio Maestri e Franco Lupo ed il “bravo presentatore”, il giornalista Paolo De Carolis, che simpaticamente ha scherzato con gli organizzatori “velini”, che sono stati al gioco. Splendido il Coro 440 hertz (hz) guidato dal maestro Ettore D’Agostino, che ha allietato la serata partendo dalle note di Happy day.
Nella giornata di oggi 30 giugno, alle 16.00 presso il Palacongresso, ci sarà l’annullo filatelico “ad hoc” alla presenza della direttrice di filiale di Pescara di Poste Italiane dott.ssa Angela Rosa Zappacosta.
La manifestazione è supportata dal sito internet www.montesilvanoscacchi.it che è il vero e proprio portale d’accesso all’evento.
Sii il primo a commentare su "Montesilvano – 28° Campionato Italiano Giovanile di Scacchi"