Montesilvano: 15 liste per i 6 che corrono da sindaco

proger chi

Montesilvano municipioIn attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dall’ex sindaco Di Mattia, e già respinto dai giudici del TAR, a Montesilvano sono sei i candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino. Quindici in tutto, invece, le liste depositate in Comune. Gli aspiranti ad indossare la fascia tricolore sono Manuel Anelli (M5s), Lorenzo Colazilli (Montesilvano l’altracittà), Attilio Di Mattia (Montesilvano che vogliamo), Marco Forconi (Forza Nuova), Francesco Maragno (centrodestra) e Lino Ruggero (centrosinistra). E’ rimasta fuori la Destra Sociale che avrebbe dovuto sostenere il candidato della coalizione di centrodestra. Secondo alcuni non sarebbero state raccolte le firme necessarie, ma per i rappresentanti del movimento si è trattato di un ritardo rispetto al termine ultimo per la consegna. 
Il Movimento 5 Stelle ha presentato una lista unica, così come Montesilvano che vogliamo, Montesilvano l’altracittà e Forza Nuova. Il candidato della coalizione di centrodestra è sostenuto da Forza Italia, Montesilvano Futura, Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Montesilvano in Comune, Vita di quartiere e Lista Di Giacomo. Il candidato di centrosinistra, invece, è sostenuto da PD, Montesilvano Democratica, Abruzzo Civico e Scegli Montesilvano – Lista Teodoro.
Le 15 liste verranno ora inoltrate alla Commissione circondariale che dovrà valutarne la legittimità e l’ammissibilità. Sempre in Commissione, lunedì, verrà effettuato il sorteggio relativo alla posizione dei simboli sulla scheda elettorale. 

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: 15 liste per i 6 che corrono da sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*