Musica: i Dear Jack incontrano i fans a Montesilvano

A musei

dear-jack2Pubblico in delirio al Porto Allegro di Montesilvano, letteralmente preso d’assalto dai fan dei Dear Jack, band reduce dal 65° festival di Sanremo con il brano “Il monde esplode tranne noi” e in tour per la promozione del nuovo album “Domani è un altro film – seconda parte”.
Il gruppo, che prende il nome da Jack Skeletron, protagonista del film di animazione “Nightmare Before Christmas” di Tim Burton, nasce nel 2012 dall’intuizione di 4 amici accomunati dalla passione per la musica. Il quartetto diventa presto un quintetto di giovanissimi, nati tra il 1988 e il 1992, ognuno con influenze e gusti musicali diversi che spaziano dalla classica, al metal, al R&B. Voce della band è Alessio Bernabei, accompagnato alle chitarre da Francesco Pierozzi e Lorenzo Cantarini, da Alessandro Presti al basso e da Riccardo Ruiu alla batteria, unico abruzzese del gruppo, originario di Pescara.
La svolta arriva nel 2014, quando i Dear Jack partecipano ad “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove riescono ad arrivare in finale e ad aggiudicarsi il “Premio della critica Fanta”. A luglio aprono i due concerti dei Modà all’Olimpico di Roma e al San Siro di Milano e pubblicano il loro album d’esordio “Domani è un altro film – prima parte” che si piazza per ben sette settimane al primo posto delle classifiche italiane, raggiungendo il doppio disco di platino con 150.000 copie vendute e diventando l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2014.
Sul palco dell’Ariston i Dear Jack si piazzano al settimo posto, ma il festival della canzone italiana moltiplica i consensi di pubblico, regalando l’affetto di fans e sempre nuovi successi.

Be the first to comment on "Musica: i Dear Jack incontrano i fans a Montesilvano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*