Europei U.21: tutto pronto per Italia Serbia a Pescara

NAZIONALE U 21La Nazionale Under21 inAbruzzo per la doppia sfida valida per la qualificazione agli Europei di categoria: Italia-Serbia domani allo Stadio Adriatico Cornacchia a Pescara alle ore 21,00 mentre a Castel Di Sangro, martedì 9 settembre alle ore 17,00 Italia Cipro. In questo ritorno nella nostra regione con il ritiro organizzato presso lo Sport Village di Castel di Sangro, gli Azurrini del ct Di Biagio si giocheranno una fetta della qualificazione ai campionati Europei Under 21.

Gli azzurrini sono reduci da una sconfitta in amichevole con la Romania. L’obiettivo primario è quello di battere la Serbia all’Adriatico per scavalcarla in classifica (al momento i serbi sono avanti di un punto in classifica dopo l’1-0 dell’andata). Martedì prossimo, contro Cipro, al Patini, ultima gara del girone di qualificazione. Conquistando sei punti nelle due giornate abruzzesi, l’Under 21 potrebbe chiudere al primo posto. Venerdì prossimo, infatti, vincendo contro la Serbia andrebbe al secondo posto (se il Belgio battesse Cipro), poi potrebbe piazzarsi davanti a tutti vincendo anche contro i ciprioti e approfittando della sosta del Belgio, che chiuderà in anticipo (mentre la Serbia giocherà contro il fanalino del girone Irlanda del Nord).

«La gara di venerdì – avverte il difensore dell’Empoli, Daniele Rugani – è determinante e in un certo senso può avere anche un peso sul nostro futuro. Qualificarsi per la fase finale degli Europei sarebbe importante per noi perché ci darebbe visibilità e prestigio. Ci aspetta una partita dura perché la Serbia una squadra fortissima, con giocatori che giocano titolari in Champions League. Ce la metteremo tutta e speriamo di portare a casa la vittoria».

Questo l’elenco dei convocati di Di Biagio: Portieri: Bardi (Chievo Verona), Cragno (Cagliari), Leali (Cesena); Difensori: Antei (Sassuolo), Bianchetti (Empoli), Biraghi (Chievo Verona), Murru (Cagliari), Romagnoli (Roma), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta); Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Battocchio (Virtus Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Sturaro (Genoa), Viviani (Latina); Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Fulham).

Be the first to comment on "Europei U.21: tutto pronto per Italia Serbia a Pescara"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*