Nel Teramano rubinetti a secco

Agricoltura

rubinetto a seccoLa notizia era già stata preannunciata e così questa mattina la società acquedottistica della Ruzzo Reti S.P.A. ha iniziato i lavori di intervento su un’importante ed improrogabile riparazione sulla condotta adduttrice in località Piana Piccola di Villa Vomano, a Teramo. I lavori, che dovrebbero andare avanti fino a questa sera e non oltre le ore 18, interessano diciotto comuni della provincia Teramo che resteranno senza acqua: Castellalto, Notaresco, Morro d’Oro, Roseto degli Abruzzi, Mosciano Sant’Angelo, Tortoreto, Sant’ Egidio alla Vibrata, Ancarano, Torano Nuovo, Nereto, Corropoli, Controguerra, Colonnella, Morro D’Oro, Pineto, Giulianova, Alba Adriatica e Martinsicuro.
Notaresco e Morro d’Oro saranno interessate solo nell’area del capoluogo; Roseto degli Abruzzi per le frazioni di Cologna Paese e Montepagano; Tortoreto solo per la parte alta del paese.
Con l’estate torna anche l’emergenza acqua. Il lavoro di oggi dovrebbe comunque risolvere il problema. Intanto molti esercizi commerciali si sono organizzati con le scorte dei serbatoi gestiti da autoclave, auspicando che siano sufficienti per evitare gravi carenze giornaliere. Ovviamente la speranza degli operatori turistici e dei titolari di bar e ristoranti è che i lavori di oggi siano anche gli ultimi durante la stagione turistica già fortemente colpita. 

Sii il primo a commentare su "Nel Teramano rubinetti a secco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*