Onna: inaugurato con Babbo Natale il nuovo ufficio postale

lOGO GIULIANOVA

babbo nataleCon un padrino d’eccezione, Babbo Natale, è stato inaugurato il nuovo ufficio postale di Onna-San Gregorio in via dell’Industria, presso il nucleo industriale Bazzano (AQ).
Nel corso dell’inaugurazione sono intervenuti: Gino Frastalli, responsabile area centro Poste Italiane; Luciano Tola, direttore provinciale di Poste Italiane “Filiale di L’Aquila”; Giuseppina Palumbo, direttore dell’ufficio postale di Onna-San Gregorio; Massimo Cialente, sindaco de L’Aquila; Emanuela Di Giovambattista, assessore alle Politiche Sociali del comune de L’Aquila.
Nell’ambito dell’inaugurazione Poste Italiane ha organizzato anche un piccolo evento legato al tradizionale progetto “Letterine a Babbo Natale”, al quale hanno partecipato circa 50 alunni di alcune scuole primarie della zona in rappresentanza simbolica di tutti i bambini aquilani.
I piccoli ospiti hanno letto le loro letterine, imbucandole nella speciale cassetta postale gestita dai “Postini di Babbo Natale”. A tutti i bambini presenti è stata consegnata la lettera di risposta di Babbo Natale e un piccolo dono.
Il progetto “Letterine a Babbo Natale” ogni anno raccoglie migliaia di missive che i bambini indirizzano a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia e a cui lo stesso Babbo Natale assicura una risposta personalizzata. In questa edizione, in collaborazione con Legambiente, è stata prevista la piantumazione di circa 500 alberi in alcune regioni d’Italia, colpite da calamità naturali. Tutti i bambini che hanno spedito o spediranno una letterina riceveranno da Poste Italiane una busta comprendente la risposta di Babbo Natale, un piccolo gioco e l’accesso internet al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”.
Grazie all’apposita App realizzata da Poste Italiane, i bimbi potranno “curare” la crescita di un albero virtuale, addobbarlo con colorate decorazioni natalizie e contribuire alla messa in dimora di un vero albero.

Be the first to comment on "Onna: inaugurato con Babbo Natale il nuovo ufficio postale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*