PDA: ecco la commissione giudicatrice

2013.03.05 Logo PDAPESCARA – Resa nota la commissione giudicatrice della prima edizione del premio Design Abruzzo, in programma dal 15 al 18 maggio all’Aurum di Pescara: un evento che si presenta come un riconoscimento ai progetti di deign più significativi, realizzati nella regione Abruzzo con la finalità di promuovere e valorizzare i migliori progetti, realizzati sul territorio abruzzese.
Gli elaborati in concorso verranno valutati dalla seguente Giuria:
• Alejandro Bozzi, architetto, libero professionista;
• Domenico De Palo, designer;
• Lucio Rosato, architetto, libero professionista;
• Stefano Schirato, photoreporter;
• Antonio Marano, professore universitario.
La Giuria, deliberando a maggioranza, valuterà ogni progetto pervenuto e conforme ai dettami del bando del PDA, sulla base dei Criteri di Giudizio dell’art. 8 del Bando. Il suo giudizio è
insidacabile. I criteri di cui all’art.8 saranno così ripartiri :
– Innovazione, Estetica, Sostenibilità – max 40/100
– Ergonomia, Credibilità Tecnica, Flessibilità – max 35/100
– Qualità degli elaborati, Descrizione e chiarezza dei contenuti – max 25/100
Il PDA, Premio Design Abruzzo, a cura del comitato promotore del progetto, nasce dalla constatazione di una scarsa conoscenza in Abruzzo della realtà del progetto di design, oltre che dalla consapevolezza che troppo poco si è fatto, fino ad oggi, per portare alla luce le professionalità presenti sul territorio. E’ con questa premessa che si è deciso di percorrere la strada più immediata per far conoscere i progettisti e i loro lavori, non soltanto agli addetti ai lavori, ma anche alla gente comune, interessata al buon design.
Il premio sarà aperto a tutti i professionisti operanti in Abruzzo nel campo del design e a quanti abbiano realizzato opere all’intero del territorio regionale negli ultimi dieci anni.
Contestualmente al premio, dal 15 al 18 maggio all’Aurum di Pescara sarà organizzata una mostra, oltre a una serie di covegni e dibattiti tematici.
Sarà possibile partecipare al premio, presentando il proprio elaborato entro il 5 aprile 2013, iscrivendosi brevi manu o tramite internet.
Per altre informazioni e per scaricare il bando e la scheda di partecipazione al concorso sarà possibile collegarsi al sito: http://www.premiodesignabruzzo.it/

Sii il primo a commentare su "PDA: ecco la commissione giudicatrice"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*