Una splendida voce dalla Francia, il meglio del jazz italiano e sonorità che richiamano l’Africa.
E’ questo l’inizio in musica della manifestazione “Sabato in concerto jazz” che, dopo le varie tappe nei centri della provincia di Pescara, torna per il primo appuntamento nella sede storica di Corso Umberto 83, presso la Maison Des Arts a Pescara. Si ricomincia sabato prossimo alle ore 18 con Kelly Joyce.
La rassegna della Fondazione Pescarabruzzo, organizzata dall’Associazione Culturale Archivi Sonori, per il primo concerto del nuovo anno ha voluto fare le cose in grande. Sul palco nomi storici del jazz italiano che non hanno bisogno di presentazioni: ci saranno il pianista Teo Ciavarella, il bassista Maurizio Rolli e il batterista Massimo Manzi. La voce, come detto, sarà quella di Kelly Joyce, impostazione blues e funk, ma questa volta il viaggio musicale sarà fatto in jazz per un tuffo nelle sonorità afro-americane. Il pianista Teo Ciavarella ha sapientemente arrangiato l’ultimo lavoro discografico della cantante “Jazz Mon Amour Pour l’Afrique” e sarà questo progetto musicale al centro del live di Pescara. Raffinato, elegante, intenso, tutti aggettivi utili a definire il concerto del 17 gennaio, un vero e proprio evento che vedrà una star della musica internazionale misurarsi con un repertorio fatto di pezzi come Summertime, Sitting On the Dock Of the Bay, All the Things You Are.
Non mancheranno le hit di maggior successo di Kelly Joyce, tra queste, Vivre La Vie un singolo che ha venduto più di 600.000 copie in tutto il mondo.
Be the first to comment on "Pe: per “Sabato in concerto jazz” c’è Kelly Joyce"