“Per il Parco ci metto la faccia”

vogliamo il parcoHa riscosso simpatia e curiosità, l’iniziativa “Cammina per il Parco”, organizzata dalla Costituente del Parco Nazionale della Costa Teatina su un’idea del WWF Zona Frentana e Costa Teatina. Sono stati in tanti, infatti, a seguire, virtualmente su Facebook o direttamente sull’ex-tracciato ferroviario, i due “camminatori” Andrea Natale e Marco Terrei, partiti il 12 giugno da San Salvo e giunti il 16 a Francavilla. E così, in vista della prossima scadenza del 30 giugno, data ultima per la presentazione del tanto atteso perimetro del Parco della Costa Teatina, la Costituente ha voluto coinvolgere in prima persona i tanti sostenitori, con la campagna “Per il Parco ci metto la faccia”, che consiste nello scattarsi una foto con in mano la scritta “30-06-2013, per il Parco” e postarla sulla pagina “Cammina per il Parco” di FB. Per promuovere il Parco si può usare tutta la fantasia, come hanno già fatto in tanti nei modi più originali e simpatici, coinvolgendo amici, figli, cani e persino l’orso marsicano!
I volti di comuni cittadini, impazienti nel volere un futuro ricco di natura, opportunità, salute e benessere, diranno più di mille parole, con l’augurio che questi messaggi vengano ascoltati e rispettati da chi in questi giorni sta valutando la possibilità di un’ulteriore proroga; un’opzione non più sostenibile sia dall’ambiente, minacciato da terra e mare, sia dall’economia di un territorio che stenta a decollare.
“Si proceda finalmente con il commissariamento, con un vincolo temporale subordinato alla
definizione del perimetro del Parco”, chiedono i membri della Costituente del Parco Nazionale della Costa Teatina, coordinati da Lino Salvatorelli, che in una nota aggiungono: “Il tempo per la concertazione e per i compromessi è ormai terminato, un periodo durato ben 12 lunghi anni, in cui tanto si sarebbe potuto fare e non si è fatto. Adesso è tempo di agire e noi lo facciamo mettendoci la faccia”.

Be the first to comment on "“Per il Parco ci metto la faccia”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*