video » Per la UIL è allarme cassa integrazione

machina

lavoratoriIl numero uno di UIL Abruzzo, Roberto Campo, non ha dubbi : “L’attuale crisi sta perdendo il carattere congiunturale, per quanto di lunga durata, e veste i panni della strutturalità. Questo dato è ancora più evidente nel confronto con il gennaio 2012: la cassa straordinaria è cresciuta del 97% a livello nazionale ma addirittura di uno spaventoso + 856,6% in Abruzzo”.
E’ questa la spietata analisi del sindacalista UIL  a proposito della cassa integrazione che nello scorso mese di gennaio, nella nostra regione, ha fatto registrare il + 171,3% (+61,6% in Italia) rispetto allo stesso mese del 2012. Si tratta del terzo peggior dato a livello nazionale, dopo quelli del Molise e della Toscana. La crescita maggiore ha riguardato, come detto, la cassa integrazione straordinaria.
Roberto Campo ha individuato nella spesa e nella rimodulazione dei fondi a disposizione, nell’elaborazione di un nuovo pacchetto anti-crisi per il 2013 e nell’avvio della ricostruzione del centro storico dell’Aquila, le strategie prioritarie per una possibile quanto auspicabile ripresa.


{avsplayer videoid=3519}

Sii il primo a commentare su "video » Per la UIL è allarme cassa integrazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*