Pescara: al via la differenziata porta a porta sulla riviera

Tirribaltato2

differenziata“E’ un progetto di civiltà che renderà più decorosa e bella la nostra città, migliorando l’offerta turistica e l’immagine di Pescara”: con queste parole Paola Marchegiani, assessore all’igiene urbana del comune di Pescara, ha presentato il programma della differenziata porta a porta che dal 1° giugno coinvolgerà i balneatori e una parte dei residenti della riviera del capoluogo adriatico. 
Niente più cassonetti stradali e dunque niente più zaffate nauseabonde lungo i marciapiedi: il porta a porta, che partirà in maniera progressiva, sarà attuato da uomini e mezzi dell’Attiva che provvederanno alla raccolta dei rifiuti negli orari notturni dalle 2 alle 7, evitando di congestionare il traffico cittadino nelle ore diurne. Inoltre l’eliminazione dei cassonetti lungo la riviera sud, consentirà il recupero di un’ottantina di posti auto sul lungomare, con sommo gaudio degli automobilisti.
Altra novità sarà la raccolta dello spiaggiato lungo la battigia che farà di Pescara un comune all’avanguardia sul fronte della differenziata. 

Sii il primo a commentare su "Pescara: al via la differenziata porta a porta sulla riviera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*