Pescara, blitz di Forza Nuova davanti sede Pd

forza-nuova- blitzLa scorsa notte militanti di Forza Nuova hanno messo in atto un blitz anti immigrazione e anti ius soli davanti alle sedi provinciali del Partito Democratico dove sono stati lasciati un piccone e una bandiera tricolore insanguinati e decine di volantini. Oggettto della contestazione anche la sede provinciale del Pd di Pescara.

LA REAZIONE DEL PD
«Apprendiamo che episodi analoghi sono avvenuti contemporaneamente in altre sedi del Pd in altre regioni. Un gesto di squadrismo di cui l’Italia e l’Abruzzo non sentivano assolutamente la mancanza – commenta il segretario regionale del Pd Silvio Paolucci – che ha come solo scopo l’intimidazione nei confronti di chi sta portando avanti, con coraggio e determinazione, una battaglia di civiltà in grado di farci recuperare un pezzo di quell’enorme differenza che separa ancora l’Italia dai Paesi più avanzati d’Europa. È chiaro che i democratici abruzzesi non si lasceranno intimidire di fronte a questi gesti. Anzi, non ci limitiamo ad esprimere tutta la solidarietà al ministro Kyenge: la invitiamo a venire quanto prima in Abruzzo dove l’accoglieremo con affetto, amicizia e sostegno».
«Ci auguriamo – prosegue Paolucci – che quanto accaduto susciti una reazione di tutta la società civile abruzzese. Va respinto senza se e senza ma questo clima di intolleranza che sta montando nel Paese. Auspichiamo che salga netto il rifiuto da parte di tutti i cittadini e di tutta la comunità politica ed istituzionale rispetto ad episodi di intolleranza così volgare. Per queste ragioni, il Pd abruzzese mobiliterà nei prossimi giorni tutti i suoi circoli e si rivolge a tutte le forze politiche e sociali della nostra regione, compresi il Movimento 5 Stelle e il Pdl, perché vi sia una risposta coesa contro ogni forma di intolleranza».

LEGNINI: “CONDANNA CON FERMEZZA, SOLIDARIETA’ A MINISTRO KYENGE”
«Gli atti di Forza Nuova contro le sedi del Pd in Abruzzo ed in altre regioni vanno condannati con fermezza. La dialettica politica è un bene prezioso, ma gli attacchi alle sedi dei partiti sono inaccettabili da qualunque soggetto arrivino». Lo afferma il parlamentare abruzzese del Pd Giovanni Legnini, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Al ministro Kyenge – aggiunge – vanno la tutta la solidarietà ed pieno sostegno all’azione che sta conducendo nel governo».

Sii il primo a commentare su "Pescara, blitz di Forza Nuova davanti sede Pd"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*