Pescara:corso post diploma per la moda

manifatturiero

moda-passerella-sfilataL’ITS Moda (Istituto tecnico superiore – Nuove tecnologie per il Made in Italy – Sistema Moda Pescara), avvia il biennio di studi 2014 / 2015.
Venti i “fortunati ” studenti che potranno frequentare gratuitamente i corsi che permetteranno l’acquisizione del titolo di Tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda: tessile, abbigliamento e pelletteria.
E se le iscrizioni scadono il 15 dicembre, questa mattina in conferenza stampa in Provincia a Pescara è stato spiegato che “il corso mira alla formazione di una figura professionale tecnica, altamente specializzata nei processi produttivi e nelle nuove tecnologie per il Made in Italy, nel comparto moda”.
Il tecnico superiore di processo e prodotto per il settore moda potrà optare tra la specializzazione  tessile, abbigliamento e pelletteria coordinando e controllando i cicli/tempi di lavoro, ottimizzando l’esecuzione delle operazioni in ogni fase della produzione.
La conoscenza dei processi produttivi e della logica di funzionamento dei prodotti consente a tale figura professionale di supervisionare il rispetto delle procedure, definire le modalità di controllo e redigere relazioni e analisi sull’andamento generale della produzione.
Il tecnico superiore si occupa, inoltre, di gestire:
– le relazioni con gli operatori del settore con uno sguardo sempre attento ai fattori chiave del mercato. Per tale motivo possiede competenze linguistiche con particolare riferimento alla lingua inglese, alla lingua cinese e all’uso della micro lingua di settore;
– le risorse informative necessarie per garantire la qualità del processo produttivo e per anticipare/allineare le scelte dell’impresa all’evoluzione di nuovi standard tecnici.
Info: www.itsmodapescara.it – [email protected]

Sii il primo a commentare su "Pescara:corso post diploma per la moda"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*