Pescara: due pescherecci insabbiati nel porto

peschereccio insabbiatoAlcune barche sono rimaste insabbiate la scorsa notte all’uscita del porto di Pescara: a causa probabilmente dei bassi fondali, due pescherecci per poter uscire dallo scalo marittimo e poter guadagnare poi il largo hanno dovuto far ricorso all’intervento delle unità della capitaneria di porto; altre imbarcazioni seppur con qualche difficoltà sono poi riuscite a lasciare il molo.
Il comandante in seconda della Direzione Marittima Abruzzo-Molise Antonio Catino, ha confermato l’accaduto. “Dobbiamo capire bene i motivi – ha aggiunto – considerando che proprio nei giorni scorsi, come facciamo abitualmente dopo forti mareggiate, avevamo provveduto ai rilevamenti che avevano mostrato come la situazione dei fondali fosse stabile, considerando anche il lavoro di dragaggio del motopontone”.
Oltre un mese fa, sempre a causa dei bassi fondali, due barche rimasero insabbiate all’uscita del porto. Da qualche settimana sono iniziati nel porto di Pescara i lavori di dragaggio che sono stati sospesi per qualche giorno durante la violenta ondata di maltempo della settimana scorsa.

Sii il primo a commentare su "Pescara: due pescherecci insabbiati nel porto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*