video » Pescara: “esplode” il pronto soccorso

pittura

pronto soccorso copia“Aiutateci ad aiutarvi!”: è questo l’appello del Dr. Alberto Albani, primario del Pronto Soccorso dell’ospedale di Pescara, all’indomani dei giorni di superaffollamento che hanno intasato il pronto soccorso pescarese, creando non pochi malumori tra gli utenti a causa delle attese interminabili. 
Complice infatti il caldo, che negli ultimi giorni ha provocato malessere tra i cittadini, e complice anche la stagione balneare, che riempie il capoluogo adriatico di turisti e incrementa le fila dei possibili utenti, il pronto soccorso si è trovato praticamente congestionato. Attese interminabili dunque anche alla luce del fatto che moltissimi casi da trattare non rispondevano ad emergenze, ma a banalità sanitarie, come calli, lievi stati febbrili e banali foruncoli: i codici rossi rappresentano le emergenze ed è chiaro che hanno priorità assoluta. Per questo tutto il resto passa in secondo piano, intasano il pronto soccorso e allungano notevolmente i tempi di attesa.
“Il consiglio che ogni anno do agli utenti è quello di rivolgersi alle guardie mediche e ai medici generici, quando non si tratta di emergenze sanitarie”, ha detto il Dr. Albani: “Insomma, aiutateci ad aiutarvi!”.


{avsplayer videoid=6182}

Be the first to comment on "video » Pescara: “esplode” il pronto soccorso"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*