Pescara: il Treno della Fira, dove le Idee diventano impresa

il treno delle ideeRiparte “Il Treno delle Idee”, un’iniziativa organizzata dalla FiRA – Finanziaria Regionale Abruzzese, in collaborazione con la Regione Abruzzo e Ferrovie Sangritana. Tutti in carrozza il prossimo 5 giugno, per la terza edizione del laboratorio mobile nel quale le idee possono diventare impresa. Lungo 370 km di percorso, da Pescara a Bologna, gli imprenditori o che aspirano a diventarlo, avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con esperti dell’ecosistema “start up”. Il treno fermerà alla stazione di Bologna Fiere e porterà tutti allo SMAU, la principale fiera italiana dell’Informations & Communications Technology: un’opportunità di formazione e business networking. Per poter partecipare è necessario effettuare tre semplici passaggi:
· La prenotazione del treno potrà essere effettuata sul sito www.sangritana.it o sul sito www.starthope.it compilando l’apposito modulo. FiRA Spa invierà una mail di convalida ed effettuerà una telefonata di conferma della prenotazione.
· L’iscrizione alla tappa di Bologna del road show di SMAU potrà essere effettuata on line Clicca qui. Alla fine della registrazione bisognerà stampare il Pass necessario per entrare allo SMAU e quindi portarlo con sé prima di salire sul treno. 
· E’ possibile prendere parte ai workshop organizzati da SMAU solo dopo l’iscrizione on-line su: Clicca qui – Clicca qui.

E c’è di più: a Pescara sarà attivo da fine giugno, il primo “coworking”, uno spazio fisico di 400 mq alla Stazione Centrale, punto strategico, che rappresenterà una vera e propria officina delle idee, messa a disposizione di start up, imprenditori, liberi professionisti che hanno la necessità di un luogo dinamico dove svolgere la propria attività. 

Sii il primo a commentare su "Pescara: il Treno della Fira, dove le Idee diventano impresa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*