Pescara: il villaggio del teatro e della musica alla Pineta dannunziana

lafavolabellacampus 07Torna il villaggio estivo del Teatro e della Musica per bambini e ragazzi proposto dall’Associazione Culturale La Favola bella. Nei mesi di Giugno, Luglio e parte di Agosto, i bambini che rimangono in città o che non sono partiti per le vacanze, potranno impiegare il loro tempo libero in un’attività creativa, artistica, divertente e socializzante. Il villaggio estivo del Teatro e della Musica proporrà  laboratori di danza, scenografia e di scrittura (con il giornalino del villaggio) e le esplorazioni guidate nella pineta dannunziana con la guardia forestale, alla scoperta sensoriale della natura attraverso giochi e attività motorie e quest’anno anche gite al mare. Il villaggio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 con possibilità di prolungare l’orario fino alle 16,00. 
Tanto gioco, e divertimento no-stop, si integreranno con le diverse attività: oltre ai laboratori di teatro e di musica, ci saranno laboratori di trucco scenico per bambini, di scenografia, di danza, di scrittura creativa con il giornalino del villaggio e attività ludiche e ricreative, eventi speciali all’interno della struttura della scuola elementare di via Scarfoglio e presso la pineta dannunziana. 
Tutte queste attività saranno interconnesse tra loro, per mezzo di moduli specifici volti ad integrare il percorso formativo, che darà vita a una piccola compagnia teatrale che metterà in scena dei grandi capolavori dell’infanzia e per i ragazzi quali il Mago di Oz, Mary Poppins, La Bella e la Bestia. Per informazioni c’è il sito intrenet www.lafavolabella.it.   

Sii il primo a commentare su "Pescara: il villaggio del teatro e della musica alla Pineta dannunziana"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*