Pescara: le stelle di Funambolika

Bpy-WWrCcAA93JATorna a Pescara Funambolika, uno degli appuntamenti artistici più innovativi d’Italia, per l’ottavo anno proporrà novità e classici del circo mondiale. A cura di Raffaele De Ritis, l’edizione di quest’anno mostra come le acrobazie più sensazionali possano unirsi alla coreografia, alla poesia del corpo, alla musica, per tre giorni di suspence e meraviglia a terra e in aria. Tre gli spettacoli: il Gran Gala con i vincitori del Festival di Montecarlo e i numeri più sorprendenti della nuova generazione; la prodigiosa troupe El Grito sotto un vero tendone da circo; la grande compagnia australiana C!rca con uno show sensazionale.

Le date:

Gran Gala du Cirque
martedì 1 luglio
ore 21:15
Teatro d’Annunzio
I fuoriclasse mondiali del circo in esclusiva a Pescara. Considerato il massimo appuntamento italiano di circo, il Gran Gala porta quest’anno per la prima volta in Italia artisti della Ecole National du Cirque di Montreal (Canada): la più innovativa scuola del mondo che forma i talenti del Cirque du Soleil e i vincitori 2014 del Festival di Parigi.

El Grito
mercoledì 2 luglio, ore 21:15
Tendone Porto Turistico
repliche 4 e 5 luglio, ore 21:15
7 luglio, ore 19:00 e 22:00 in “20 decibel”. 
El Grito unisce lo stupore del circo moderno con il fascino delle origini: un vero tendone e una pista rotonda, recuperano la magia perduta del contatto tra artisti e pubblico. Lo spettacolo “20 Decibel” é un raffinato sogno per tutte le età, un’esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza.

C!RCA
giovedì 3 luglio, ore 21:15
Teatro d’Annunzio
Circa Contemporary Circus
in “Beyond”. “Circa” é la più innovativa compagnia delle arti sceniche australiane, che ha portato il circo verso la qualità estetica della danza e della performance art, senza perdere in spettacolarità e immediatezza. Applaudita in 26 Paesi, debutta a Pescara in Italia.

Sii il primo a commentare su "Pescara: le stelle di Funambolika"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*