Pescara: nessun rischio per la festa dei Colli

festa colli peNessun rischio per le celebrazioni dei colli: la tanto attesa festa della Madonna dei sette dolori che con le sue atmosfere apre ufficialmente la stagione estiva pescarese, non corre alcun rischio di riduzione. La rassicurazione arriva direttamente da Giacomo Cuzzi, assessore a turismo, commercio e grandi eventi del comune di Pescara, che risponde ai dubbi avanzati nei giorni scorsi circa i possibili tagli dei festeggiamenti civili dei colli. 
Con l’ultima delibera del consiglio comunale si è provveduto all’approvazione dell’esenzione del canone per l’occupazione del suolo pubblico per tutte le feste religiose, al fine di tutelare e favorire gli aspetti puramente profani delle feste e dunque la parte commerciale e artistica delle celebrazioni. 
“Con questa delibera, che però non può essere immediatamente esecutiva, non essendo stata votata all’unanimità, poiché tre consiglieri si sono astenuti e due hanno votato per il no, il canone per l’occupazione del suolo pubblico sarà ridotto al 25%”, ha dichiarato l’assessore Cuzzi. “Questa detassazione sarà in sostanza il nostro sostegno anche alla festa della Madonna dei sette dolori, che fa parte del patrimonio culturale della città di Pescara e che deve essere salvaguardata come tutte le altre feste religiose”.

Sii il primo a commentare su "Pescara: nessun rischio per la festa dei Colli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*