Pescara: nuova vita per il Circolo Canottieri

Pezzopane Stefania

circolo canottieri Pescara anni  30Il Comune di Pescara subentra alla Provincia nella concessione dei locali del Circolo Canottieri La Pescara, l’associazione sportiva più longeva della città, a cui fu iscritto anche Gabriele d’Annunzio e che lo scorso 30 luglio ha compiuto 90 anni. 
Si tratta di una concessione che consente allo stesso Circolo, che resta comunque di proprietà della Capitaneria di Porto, di poter disporre della storica sede, continuando ad espletare le proprie attività. 
“La sede del circolo è stata riconosciuta d’interesse storico”, ha dichiarato Antonio Blasioli, presidente del consiglio comunale di Pescara, che ha aggiunto: “Questo passaggio è importante perché consente al Comune di muoversi nella direzione del recupero delle vestigia storiche di Pescara, lavorando per la conservazione  dell’identità e della memoria cittadine”.
Per ora saranno stanziati 11/12 mila euro per gli interventi di prima necessità sulla struttura e poi si provvederà ada accedere a finanziamenti più corposi per rimettere in sesto l’edificio, scampato ai bombardamenti della seconda guerra mondiale e alle esondazioni del fiume.
“L’impegno dell’amministrazione”, ha sottolineato Blasioli, “sarà anche quello di rilevare la proprietà della struttura, individuata come uno degli immobili storici della città”.

Be the first to comment on "Pescara: nuova vita per il Circolo Canottieri"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*