Pescara, proclamati i nuovi consiglieri comunali

pista rieti

IMG 2043A Pescara, a Palazzo di Città, sono stati proclamati oggi i nuovi consiglieri comunali. Sui banchi della maggioranza di centrosinistra, guidata da Marco Alessandrini, siederanno 20 consiglieri : Antonio Blasioli, Paola Marchegiani, Sandra Santavenere, Giacomo Cuzzi, Enzo Del Vecchio, Francesco Pagnanelli, Giuliano Diodati, Antonio Natarelli, Carlo Silvestro Gaspari, Emilio Longhi, Marco Presutti, Piero Giampietro (per il PD), Massiimiliano Pignoli e Piernicola Teodoro (per Scegli Pescara – Lista Teodoro), Giovanni Di Iacovo e Ivano Martelli (per SEL), Adelchi Sulpizio e Riccardo Marco Padovano Lacche’ (per i Liberali Centro Democratico Popolari), Lola Gabriella Berardi (per Pescara Insieme Bene Comune) e Adamo Scurti (per Persone Comuni per Pescara).
12 gli esponenti dell’opposizione: oltre al candidato sindaco sconfitto, Luigi Albore Mascia, ci sono Vincenzo D’Incecco, Marcello Antonelli, Eugenio Seccia, Fabrizio Rapposelli (per Forza Italia),Carlo Masci (Pescara Futura), Guerino Testa, Alfredo Cremonese e Massimo Pastore (per il Nuovo Centro Destra). Infine, per il Movimento Cinque Stelle, oltre a Enrica Sabatini, risultano eletti Erika Alessandrini e Massimiliano Di Pillo.
A margine della cerimonia di proclamazione, a proposito di Cultura e Turismo, il primo cittadino ha commentato: “Nelle rispettive casse, in totale, abbiamo trovato 28 mila euro. Il Premio Flaiano non finirà come il Trofeo Matteotti e si farà; per il resto serviranno idee e collaborazione. Siamo stati definiti allarmisti quando abbiamo sollevato il coperchio sulla situazione economica del Comune. Oggi dobbiamo fare i conti con una stagione culturale e turistica che sta per cominciare con delle risorse limitate”.

 

Sii il primo a commentare su "Pescara, proclamati i nuovi consiglieri comunali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*