Pescara: Senegalese arrestato per furto

Cultura Abruzzo

zaino schermato 1Un cittadino senegalese di 20 anni, residente in provincia di Parma, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Pescara, con l’accusa di reato di furto aggravato compiuto con un’altra persona rimasta ignota.
Il reato si è compiuto all’interno dell’Oviesse di corso V. Emanuele II a Pescara.
Ad accorgersi del fare sospetto con cui i due ragazzi, entrambi di colore, si aggiravano nel reparto di abbigliamento uomo, è stato il personale addetto alla sicurezza del negozio. I due giovani, dopo aver occultato all’interno dei propri zainetti degli indumenti, hanno guadagando l’uscita del negozio, oltrepassando le barriere antitaccheggio e facendo azionare l’allarme sonoro, ma riuscendo comunque a darsi alla fuga.
Dopo un breve inseguimento uno dei due giovani è stato bloccato riportato al negozio, anche grazie all’aiuto di alcuni passanti; dell’altro giovane invece si sono perse le tracce. Una volta aperto, nello zainetto del Senegalese è stata rinvenuta una sacca schermata in alluminio e nastro adesivo di colore marrone con all’interno due pantaloni da uomo del valore di 44,98 euro ed altri effetti personali.
Giunto sul posto, il personale della Squadra Volante ha identificato il ventenne, pregiudicato con precedenti specifici di furto e minaccia aggravata, ma in regola con il permesso di soggiorno. Il ragazzo è stato infine arrestato, in attesa del processo per direttissima che si svolgerà nella mattinata di domani.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Senegalese arrestato per furto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*