Pescara: teatro e solidarietà per Willclown

alpini pe aq

Stappa un sorrisoTeatro e solidarietà di scena sabato 9 Maggio , alle ore 21, al teatro Sant’Andrea di Pescara. Sul palco lo spettacolo teatrale comico “Romeo e Giulietta” diretto e interpretato da Franco Spadaro, attore regista e produttore. Gli spettatori saranno coinvolti come protagonisti della scena: attori di una rappresentazione che da tragica si riscopre comica.
L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato Willclown Pescara Onlus, con il contributo e il sostegno della COOP Adriatica e del Centro Servizi Volontariato di Pescara. Sarà una serata, all’insegna del divertimento, della raccolta fondi, della comicità e dello scambio, perché, come spiegano gli organizzatori, “ridere è una cosa seria!”. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto del Clowbus poiché quello già in uso era stato rubato all’associazione WillClown più di un anno fa .
Oltre a trascorrere una serata divertente, per chi lo volesse, ci sarà anche la possibilità di conoscere meglio le attività che l’associazione svolge da quasi 10 anni, a beneficio delle persone sofferenti a Pescara e provincia, nei reparti di pediatria e di trapianti del midollo osseo dell’ospedale civile di Pescara, nel centro anziani della Casa Nazareth, con i disabili dell’istituto San Orione e nelle case famiglia. Alle 19,30 lo spettacolo sarà preceduto da ” stappa un sorriso”, un aperitivo divertente da prendere insieme ,in cambio di un’ offerta.
Ma cos’è WillClown Pescara? Un’associazione di volontariato, una onlus operante dal 2006 in diversi ambiti di sofferenza e di malattia. Si ispira alla filosofia di Patch Adams, inventore della Clownterapia nel mondo; crede fortemente al concetto che non si cura la malattia, ma la persona ed è con questo spirito che si approccia a coloro che incontra, donando sorrisi, momenti di allegria e note di colore alle fasi scure e tristi che la vita a volte riserva, offrendo un naso rosso e una mano, per condividere un pezzo di strada insieme, sempre con la delicatezza e il rispetto dell’altro che caratterizzano i volontari. L’associazione conta circa un centinaio di clowndottori, preparati con il metodo formativo Willclown, un corso che dura circa un anno.I volontari operano gratuitamente e ricevono in cambio l’affetto e il sorriso delle persone che incontrano lungo il loro cammino, con la speranza di diventare sempre di più.

Sii il primo a commentare su "Pescara: teatro e solidarietà per Willclown"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*