video » Pescara: torna Mediterranea all’insegna della pasta

mediterranea-2013-pescaraAl via, il 26 luglio prossimo, la XXVIII edizione di “Mediterranea” la più grande mostra dei prodotti tipici agroalimentari d’Abruzzo. L’evento 2013, sempre organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara, è stato presentato questa mattina dal presidente dell’Ente camerale, Daniele Becci. “Ancora un anno particolare, di grande recessione economica – ha commentato il Presidente – che ha tuttavia visto confermare il grande interesse delle imprese che parteciperanno numerose. Un totale di 57 aziende, in aumento rispetto allo scorso anno. Per questa edizione abbiamo inteso dare un impronta molto più business e di respiro ancor più internazionale prevedendo numerosi incontri bilaterali con buyer stranieri”.
Anche quest’anno si conferma la location del porto turistico di Pescara che ospiterà le principali e più autorevoli imprese del comparto agroalimentare (imprese olearie, aziende vitivinicole, caseifici, salumifici, aziende di conserve alimentari, di tartufi, di cereali minori, di frutta, di verdura, pastifici, produttori di miele, imprese dolciarie, di liquori e di erbe officinali), oltre a numerose associazioni di settore e ad amministrazioni comunali delle aree regionali a vocazione agricola. Trenta aziende abruzzese incontrano 11 “buyer” stranieri, Bielorussia, 
Ucraina, Romania, Germania per un totale di 200 incontri. Tra le new entry nella 28esima edizione della rassegna Mediterranea, “Pasta Planet”: una tre giorni, che da venerdì 26 a domenica 28 luglio, allieterà nel Porto Turistico nello spazio espositivo del padiglione ex Cofa, tutti i partecipanti, guidandoli in un percorso sensoriale affascinante ed innovativo alla scoperta del mondo della pasta. “Pasta Planet”, che quest’anno debutta con l’edizione zero e’ un format che il Polo dell’innovazione agroalimentare Agire ha realizzato in collaborazione con l’associazione Sale e con il sostegno della Camera di Commercio di Pescara. Il “carnet” degli eventi inseriti in Pasta Planet e’ ampio e parte la mattina di venerdì 26 luglio alle 9 dalla Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, location della tavola rotonda, moderata dal giornalista Lorenzo Labarile, “Le sfide dell’agroalimentare e della pasta nel mercato globale”, a cui e’ stato invitato a partecipare anche il Ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo e in cui si confronteranno esperti del mondo accademico e imprenditoriale. Attesissimi, a partire dalle 20 fino alla mezzanotte di venerdi’, sabato e domenica gli ShowCooking, dove chef di qualità delizieranno i palati dei visitatori.


{avsplayer videoid=5885}

Sii il primo a commentare su "video » Pescara: torna Mediterranea all’insegna della pasta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*