Pescara Vecchia: un’estate di eventi

carabinieri 112

pescara vecchiaMusica, cibo, intrattenimento, spettacoli e divertimento per i grandi, ma anche per i più piccoli: sarà questa l’Estate di Pescara Vecchia, un vero e proprio format che parte con musica dal vivo in tutto il perimetro del centro storico di Pescara. In Sala Giunta la presentazione da parte dell’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi e dei responsabili del Consorzio Pescara Vecchia, promotore delle iniziative.
“A quasi un anno di amministrazione inauguriamo un format nuovo che conterrà tante cose – così l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – un format che sarà dentro un contesto più ampio di eventi sul territorio cittadino, che prevede due notti bianche nel mese di luglio e un grande appuntamento concertistico. Il calendario che presentiamo è praticamente a costo zero per l’Ente e di questo dobbiamo ringraziare tutti quelli che si sono messi a disposizione della città per animare l’offerta attrattiva della città, malgrado i tempi che corrono. Oggi grazie a imprenditori di Pescara Vecchia animiamo e rilanciamo la vocazione di una zona importante per il profilo anche economico e che sposa in pieno anche le finalità del calendario di Expe 2015, che viaggia in sintonia con i temi dell’Expo, perché la territorialità e le unicità di cui siamo portatori siano esaltati. In un anno abbiamo lavorato in ottima sinergia con il Consorzio Pescara Vecchia e il merito di tutto è loro se gli eventi stanno andando avanti per rigenerare la vocazione di Pescara Vecchia, che è senz’altro il luogo migliore dove esprimere la vocazione attrattiva della città. Tante cose si faranno, fra queste un evento speciale, la risposta pescarese ad una sfida partita da Rho proprio in vista dell’esposizione universale: la tavolata più lunga d’Italia di cui speriamo poter presentare presto data e programma”.
“Oggi presentiamo il contenitore di Pescara Vecchia, creato per riempirlo di novità – dice Cristian Summa, presidente del consorzio – Si comincia con le serate a tema di ogni mercoledì: serate brasiliane, italiane, musica particolare; il venerdì e il sabato ci sarà musica dal vivo (jazz, acustica, intrattenimento per un target più adulto); la domenica, invece, recepita la necessità delle famiglie e dei turisti che ci frequentano, faremo intrattenimento all’aperto per bambini con animatori e spettacoli. L’idea è quella di riempire la settimana di appuntamenti per rendere vivo il centro storico, andiamo a stuzzicare l’appetito e la voglia di divertimento estivo delle persone che hanno un target da 25 a 65 anni e oltre. Una programmazione che non è in concorrenza con il mare, ma è accanto al mare per diversificare l’offerta della città intera. Intrattenimento diffuso offrendo differenziazioni di musica. Il 20 giugno festeggeremo il solstizio d’estate a lume di candela con il centro storico al buio. Il calendario offre differenziazione di eventi e un’idea di divertimento che parte dalla musica e abbraccia il cibo e beverage. Fra le serate a tema ce ne sarà una italiana tipica, che proporrà dalla musica ai menu i prodotti tipici italiani. Infine, stiamo costruendo la risposta pescarese alla tavolata da guinnes partita dalla Lombardia, di cui presto speriamo di dare altri particolari”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Pescara Vecchia: un’estate di eventi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*