video » Play-off Lega Pro: ecco le possibili soluzioni

Tribunale

PALLONE-LEGA-PRO1REDAZIONE – Con 90′ ancora da giocare la griglia play off è tutta da definire. Certa della post season è l’Aprilia, praticamente fatta per il Chieti, altri due posti per tre squadre: L’Aquila, Poggibonsi e Teramo. Andiamo a vedere tutte le possibili soluzioni. In attesa di sapere se al Chieti verrà o meno restituito il punto questa è la situazione con 90′ ancora da giocare.
APRILIA 54: Aritmeticamente ai play off, terzo posto sicuro con tre punti contro la rtrocessa Aversa.
CHIETI 53: Aritmeticamente ai play off con un punto contro l’Arzanese (43). I campani hanno bisogno di un punto per la salvezza certa. Con la sconfitta  l’Arzanese è condannata ai play out in caso di arrivo a quota 43 contro il Borgo a Buggiano. Situazione possibile con le vittorie di Melfi ( contro il Campobasso), Foligno ( a Poggibonsi), Lamezia ( contro L’Aquila) e Martina ( contro Borgo a Buggiano). Chieti fuori dai play off nell’unico caso di sconfitta interna e contemporanee vittorie di Teramo e Poggibonsi con L’Aquila che non perde a Lamezia.
L’AQUILA 53 : Aritmeticamente ai play off con un punto contro la Vigor Lamezia(41). Un punto potrebbe bastare anche ai biancoverdi per la salvezza nel caso il Foligno perda a Poggibonsi. La Vigor chiuderebbe infatti a quota 42 con l’Hinterreggio ( che gioca con il  Fondi) ma sarebbe salva per gli scontri diretti favorevoli. In caso di sconfitta la Vigor Lamezia rischierebbe la retrocessione diretta con arrivo a tre ( Gavorrano e Foligno). L’Aquila fuori dai play off in caso di sconfitta e contemporanee vittorie di Poggibonsi e Teramo per la classifica avulsa che con  arrivo a tre escluderebbe Pomante e compagni. . 
POGGIBONSI 50 : Aritmeticamente ai play off con una vittoria contro il Foligno. In caso di parità, ai play off se il Teramo non vince con la Salernitana; in caso di sconfitta, ai play off solo se i diavoli perderanno in casa. Il Foligno ( 41) in caso di sconfitta rischia la retrocessione diretta perchè il Gavorrano potrebbe raggiungere i falchetti a quota 41. Gli scontri diretti sono pari ma la differenza reti premierebbe l’11 di Orrico. In caso di arrivo a 3 ( Lamezia, Gavorrano e Foligno) a retrocedere diretta è la Vigor Lamezia. 
TERAMO 50 : I biancorossi non sono padroni del proprio destino. Una vittoria potrebbe non bastare solo se contemporaneamente L’Aquila non perde a Lamezia e il Poggibonsi vince contro il Foligno. In tutti gli altri casi Teramo ai play off. Teramo ai play off anche con un pareggio e la contemporanea sconfitta interna del Foligno.


{avsplayer videoid=4808}  

Sii il primo a commentare su "video » Play-off Lega Pro: ecco le possibili soluzioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*