Popoli: arrestato con 40 grammi di cocaina

pagano

carabinieri2E’ stato messo agli arresti domiciliari perché trovato in possesso di 40 grammi di eroina purissima e di un bilancino di precisione. E’ accaduto a Popoli nel tardo pomeriggio di giovedì.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, impegnati su diversi fronti tra cui la lotta allo spaccio di stupefacenti, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione di un disoccupato cinquantenne di Popoli, hanno rinvenuto un involucro contenente circa 40 grammi di eroina purissima e un bilancino di precisione.
Lo stupefacente, ben nascosto nell’armadio della camera da letto dell’arrestato, era pronto per essere immesso sul mercato non solo di Popoli ma anche dei paesi del circondario. Infatti, la quantità di stupefacente sequestrato dai Carabinieri avrebbe consentito di confezionare oltre 100 dosi della cosidetta brown sugar.
“Con il sequestro di ieri sera si è evitato che oltre 100 dosi di eroina venissero immesse sulla piazza”, ha dichiarato il comandante dei Carabinieri, Antonio Di Cristofaro. “E’ un risultato senz’altro positivo ma non basta. Ciascuno faccia la propria parte per contrastare il fenomeno dello spaccio e della diffusione degli stupefacenti, soprattutto tra i ragazzi: è per tutti un dovere morale, prima ancora che un’operazione di polizia. Personalmente credo molto nella prevenzione che, a mio avviso, si traduce soprattutto in una qualificata campagna di informazione, nelle scuole, nei circoli, nelle associazioni di ogni genere. L’arresto del cinquantenne non è semplicemente un fatto di cronaca da leggere sulle pagine dei giornali, ma piuttosto un campanello di allerta per le famiglie e gli insegnanti, affinchè siano sempre vigili e custodi sui nostri ragazzi.”

Sii il primo a commentare su "Popoli: arrestato con 40 grammi di cocaina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*