video » Premi Flaiano: “Italia, America del nord”

flaiano-sorride“Pronti a tutte le partenze” di Marco Balzano (Sellerio editore) è il vincitore del Premio Nazionale Flaiano sezone Narrativa 2013.
Ha prevalso su Rosella Postorino (Il corpo docile – Einaudi) e Claudio Volpe (Stringimi prima che arrivi la notte – Edizioni Anordest).
Queste le ultimissime alla vigilia della notte dei Premi Internazionali in scena domani sera, domenica 14 e in diretta sulla nostra Rete8 a partire dalle 20, non come praticamente da sempre ossia presso il Teatro D’Annunzio bensì nel cuore della città,  in Piazza Salotto. Tante le stelle del cinema, tv, radio e teatro attese a Pescara mentre oggi al Mediamuseum è stata la volta di un convegno di respiro internazionale dal titolo ” Italia, America del Nord” dal cui tavolo hanno dato il loro contributo letterario e culturale  relatori di fama arrivati per l’occasione anche da oltreoceano. Abruzzese d’adozione e anche lei relatrice  nella prima parte del convegno la scrittrice Dacia Maraini la quale anche al nostro microfono ha raccontato : ” Il grande sogno americano dei nostri nonni partiti con poche lire e molte speranze lasciando spesso famiglie e storie di sofferenza nella sola speranza di dare un futuro migliore a figli e generazioni successive. Un’America lontana e diversa eppure affascinante ma al tempo stesso affascinata dalla cultura italiana ammirata e studiata”.


{avsplayer videoid=5754}

Sii il primo a commentare su "video » Premi Flaiano: “Italia, America del nord”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*