Primarie Pd: l’Abruzzo al voto

Primarie-Pd-Abruzzo-1-marzo-20151 1L’Abruzzo al voto oggi per eleggere il nuovo segretario e l’assemblea regionale del Partito Democratico.
I candidati in corsa alle primarie del Pd Abruzzo sono Alexandra Coppola, Paolo Della Ventura, Alessandro Marzoli, Marco Rapino.
Trentotto i seggi tra Pescara e provincia, 46 nel Chietino, 39 nell’Aquilano e 40 nel Teramano, per un totale di 163 seggi.
Tutti i cittadini, iscritti e non, Italiani e stranieri con più di 16 anni, potranno votare il nuovo segretario che succederà a Silvio Paolucci e la nuova assemblea che guiderà il partito regionale per i prossimi anni.
Seggi aperti dalle 8 alle 20; per poter votare bisogna recarsi presso il proprio seggio, muniti di documento di riconoscimento e tessera elettorale. Si vota barrando sulla scheda il nome del candidato a segretario regionale che si intende sostenere. Non possono votare coloro che ricoprono cariche pubbliche elettive o esecutive in coalizioni o partiti alternativi e contrapposti al Partito democratico. Per votare il cittadino dovrà registrarsi nell’apposito registro degli elettori, poi firmare e versare la quota di 2 euro, pena l’annullamento del voto.
I seggi sranno aperti dalle ore 8:00 e si chiuderanno alle ore 20:00 di domenica 01 marzo, quando avranno inizio le operazioni di scrutinio.

Sii il primo a commentare su "Primarie Pd: l’Abruzzo al voto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*