Progetto Case, una gara pubblica per la manutenzione degli alloggi post-sisma

corte dappello

CASEMAPCosa succederà quando, il prossimo 4 ottobre, i 60 dipendenti della Manutencoop, la società che gestisce i servizi di pulizia e di manutenzione del Progetto Case, saranno licenziati per scadenza del contratto con il Comune? Prova a trovare soluzioni l’amministrazione comunale. L’assessore al Bilancio Lelio De Santis annuncia una gara d’appalto pubblica per trovare nuovi gestori dell’apparato manutentivo del patrimonio edilizio post-sisma, mentre per tamponare il vuoto che si verrebbe a creare con la scadenza, sabato prossimo, del contratto per la gestione del progetto Case, sarà pubblicata una gara tecnica per la proroga del contratto a Manutencoop, mettendo al riparo, temporaneamente, i 60 lavoratori della società di manutenzione e nello stesso tempo anche la gestione delle new town. Il contratto per la gestione del progetto Case era stato affidato alla Manutencoop all’indomani della costruzione delle new town senza gara, vista l’emergenza del terremoto. Intanto diventa sempre più fragile il patrimonio abitativo post-sisma, con gli alloggi provvisori che cadono a pezzi creando disagi ai loro abitanti, a soli 5 anni dalla loro realizzazione.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Be the first to comment on "Progetto Case, una gara pubblica per la manutenzione degli alloggi post-sisma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*