Raddoppio dei fondi per i disabili gravi.

Caro Direttore,
siamo soddisfatti per la decisione del Governo di dotare per altri 200 milioni di euro il Fondo per la non autosufficienza, che garantirà il prosieguo delle attività di assistenza domiciliare per i disabili gravi, compresi i malati di Sla.

Lo dichiara Vittoria D’Incecco, deputata del Pd, componente della commissione Affari sociali della Camera. Riteniamo questo risultato frutto anche del nostro impegno alla Camera, dove abbiamo dato battaglia perché la Legge di Stabilità vedesse un incremento delle risorse finanziarie sui Fondi del sociale, che in buona parte erano stati addirittura azzerati.
Eravamo riusciti già ad ottenere impegni economici considerevoli, ora arriva un nuovo rafforzamento dei capitoli del welfare.
La cosa è molto positiva e va nella direzione che abbiamo, a lungo, auspicato. Adesso è necessario vigilare sull’impegno assunto dal Governo, che dovrà produrre la modifica al Senato.
Ci lavoreranno, con la stessa attenzione, i senatori del Pd. Per il futuro, occorre dare continuità e certezza assistenziale ai disabili gravi non autosufficienti, e lo si può fare solo inserendo nei Livelli essenziali di
assistenza i piani personalizzati per questi malati.

Vittoria D’Incecco – deputata del PD e componente della commissione Affari Sociali della Camera

Sii il primo a commentare su "Raddoppio dei fondi per i disabili gravi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*