Roseto Basket: Stop di 40 giorni per Carenza

antonio-blasioli

ROSETO BASKET CARENZAGiungono brutte notizie in casa Sharks: Giovanni Carenza, ala forte biancazzurra classe 1988, si è infortunato al polpaccio destro in occasione del test di sabato 6 settembre al PalaElettra di Pescara con l’Amatori. L’ex giocatore del Veroli Basket, avvertito il dolore, ha lasciato anticipatamente il parquet per farsi visitare dallo staff sanitario presente in panchina.
Questa mattina l’atleta rosetano ha verificato le sue condizioni con un’ecografia e purtroppo ha scoperto che non si trattava di un semplice risentimento muscolare dovuto alla preparazione fisica: Carenza ha avuto un trauma distrattivo al polpaccio destro, nello specifico uno stiramento che riguarda due muscoli, il gemello mediale e il soleo.
La prognosi è di 40 giorni di stop, anche se, ovviamente, il recupero dipende da tanti fattori, in primis dal giocatore, come spiega il medico biancazzurro, Corradetti: “Ad essere interessati sono due muscoli, dunque il recupero sarà purtroppo più lento, anche se Carenza potrebbe recuperare in meno di 40 giorni. Lo staff sanitario assisterà l’atleta nel corso di tutto il recupero, con monitor econografico, grazie alla collaborazione del Dott. Capone dell’ospedale di Atri”.
Il Presidente degli Sharks, Ettore Cianchetti, a nome di tutto il club, augura a Giovanni un pronto rientro, con l’auspicio che torni più forte di prima.

 

Sii il primo a commentare su "Roseto Basket: Stop di 40 giorni per Carenza"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*