Roseto Sharks: esordio super per Damier Pitts

pitts atri basketDamier Pitts, dopo aver saltato lo scrimmage di sabato scorso 6 settembre con l’Amatori Pescara, ha esordito in maglia biancazzurra, in occasione dello scrimmage con la Poderosa Montegranaro al Palasport di Atri. Lo statunitense classe 1989 ha disputato un’ottima gara, e malgrado i pochi allenamenti sostenuti con la nuova squadra è sembrato già in perfetta sintonia con i compagni. Naturalmente la sua condizione fisica non è ancora al top, dunque la prestazione positiva fornita nel corso dei 4 periodi da 10 minuti di oggi, assume ancora più valore.

In ogni caso, ci sarà ancora molto da lavorare per gli Sharks di coach Trullo, scesi in campo senza Bryan e Ferraro, ancora alle prese con il lavoro differenziato, oltre l’infortunato Giovanni Carenza, che resterà lontano dal parquet per 40 giorni, a seguito del trauma distrattivo al gemello mediale e al soleo del polpaccio destro. Non sono stati della partita nemmeno Janelidze e Usher, affaticati per via della preparazione fisica e tenuti precauzionalmente a riposo. L’allenatore rosetano, alla palla a due, ha schierato Pitts, Moreno, De Dominicis, Marini e Lestini, quest’ultimo aggregato al team dall’inizio della pre-season. Buone cose da tutto il quintetto, come già detto con Pitts in evidenza.

Nel corso della partitella, tanto spazio ai giovani dell’Under 19 aggregati alla prima squadra: Amorese, Nolli, Timperi, Allocca e Scarpetti.
Dall’altra parte, prova positiva anche per la Poderosa di coach Steffè (assistente di coach Sacripanti nella Nazionale italiana under 20), guidata dalle triple dell’ex teatino, Simone Gatti. Il team marchigiano parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

Archiviato il test di oggi, il prossimo appuntamento per seguire gli Sharks è fissato a domenica 14 settembre 2014, giorno della presentazione della squadra ai tifosi, nella storica e suggestiva
cornice dell’Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi. Infine, la società comunica che l’amichevole di sabato 13 settembre con Ferentino è stata annullata. A questo punto, la prossima partita  amichevole è prevista per venerdì 19 settembre 2014 (ore 19:30), al Palasport di Ortona contro la We’re Ortona (Serie C) di coach Domenico Sorgentone.

Sii il primo a commentare su "Roseto Sharks: esordio super per Damier Pitts"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*