San Salvo “In ascolto”

sansalvo1gAvrà inizio alle 15.15 di oggi, venerdì 21 novembre, presso il centro culturale Aldo Moro di San Salvo, il convegno su “La comunicazione come strumento di prevenzione delle forme di dipendenza nei minori”, nell’ambito delle iniziative a sostegno dei progetti per la sicurezza e la legalità, inseriti nel programma attuativo regionale del fondo per le aree sottoutilizzate.
Dopo l’introduzione del sindaco Tiziana Magnacca, sarà la volta di Luciano Conti, dirigente delle Prefettura di Chieti. Durante il convegno sarà presentato il progetto “Chi è in ascolto”, volto alla facilitazione della comunicazione come strumento di prevenzione, che l’amministrazione comunale di San Salvo intende realizzare, rivolgendosi alle famiglie per prevenire le forme di dipendenza nei minori.
Sono inoltre previsti gli interventi di: Marianna Trimboli sull’ascolto e osservazione nell’accoglienza delle richieste di aiuto; Alessandra Manzi sui percorsi educativi come strategia a breve periodo nella valorizzazione della comunicazione delle figure adulte di riferimento; Anna Orsatti, dirigente dell’Istituto comprensivo n. 2 di San Salvo che interverrà sulla relazione con i genitori nell’ottica della prevenzione; Anna Paola Sabatini, dirigente dell’Istituto comprensivo n. 1 di San Salvo sul tema della prevenzione della dipendenza con gli adolescenti e il ruolo della scuola; e Alessandra Di Nardo, coordinatrice del Consorzio cooperative sociali Sgs sui servizi sociali e il disagio minorile, tra fronteggiamento e prospettiva educativa.
Le conclusioni saranno tenute dall’assessore comunale alle Politiche sociali, Maria Travaglini.

Sii il primo a commentare su "San Salvo “In ascolto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*