Sant’Egidio alla Vibrata: cade da palazzina mentre tenta furto, arrestato

SLA

Carabinieri AutoLadro acrobata cade dalla grondaia di una palazzina, perdendo i sensi; poi si rialza, nonostante le fratture, e cerca la fuga ma viene bloccato dai carabinieri con i quali ha una colluttazione e finisce in ospedale a Teramo, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. E’ accaduto a Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo).
L’Albanese di 38 anni, irregolare e senza fissa dimora, aveva preso di mira, ieri sera, un appartamento al primo piano di una palazzina. Per raggiungerlo, si è arrampicato sulla grondaia ma il proprietario si è accorto dell’ “uomo ragno” che, essendosi visto scoperto, ha perso l’equilibrio facendo un volo di cinque metri. Il 38enne ha perso i sensi, procurandosi un’emorragia e alcune fratture. A terra è rimasto incosciente per alcuni minuti, il tempo necessario affinché i carabinieri della locale stazione raggiungessero il luogo del tentato furto. A quel punto, nonostante fosse ancora stordito, si è rialzato e ha tentato la fuga, ma è stato bloccato dai carabinieri. Due militari sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione scaturita; alla fine il 38enne è stato trasportato prima all’ospedale di Sant’Omero (Teramo) poi al Mazzini di Teramo, dove si trova in prognosi riservata.
Sul posto è stato trovato anche un furgone rubato due giorni fa a Chieti, al cui interno sono stati rinvenuti guanti e arnesi da scasso.
Forse, ad aspettare il 38enne, c’era un complice che poi è fuggito. Il ladro acrobata è stato denunciato con l’accusa di tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e ricettazione.

Sii il primo a commentare su "Sant’Egidio alla Vibrata: cade da palazzina mentre tenta furto, arrestato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*