Scuola: la questura nella lotta a bullismo e droga

braccialetto no droga no bullismoBraccialetti con la scritta “No droga, no bullismo”, con l’indicazione del numero nazionale 43002, a cui inviare sms per segnalare casi di spaccio e di bullismo in ambito scolastico, saranno distribuiti nei prossimi giorni agli studenti aquilani. Con l’occasione è stato distribuito anche di un adesivo che simboleggia il divieto di spaccio di droga e di bullismo, con l’indicazione dello stesso numero verde. Prosegue così, in provincia de L’Aquila, la battaglia a colpi di sms contro spacciatori e bulli che gravitano intorno alle scuole. L’iniziativa è della questura del capoluogo.
Il servizio sms gratuito è stato già attivato dalla Prefettura de L’Aquila il 27 ottobre scorso, in adesione alle direttive diramate dal ministero dell’Interno. Consente l’invio di un sms che, in automatico, il sistema smista alla sala operativa della forza di Polizia competente per territorio. Per la Provincia aquilana le segnalazioni giungono alla Polizia di Stato per i comuni di L’Aquila, Avezzano e Sulmona e ai Carabinieri per i restanti comuni. Il servizio è aperto anche a insegnanti, genitori o semplici cittadini.
Finora, con il camper della legalità, la questura del capoluogo ha già incontrato circa 2.500 studenti. Dall’istituzione del numero verde la sala operativa ha già ricevuto segnalazioni da cui sono scaturite due attività d’indagine, seguite dalla squadra mobile. 

Sii il primo a commentare su "Scuola: la questura nella lotta a bullismo e droga"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*