video » Sebastiani “Marino ottimo pilota. Non ci sono titolarissimi. Lo scorso anno pochi errori sul piano tecnico”. Terlizzi-Trapani: siamo ai dettagli

SPALLONE MARIO

sebastiani 1REDAZIONE- Nessun volo pindarico che allo stato potrebbe rivelarsi esiziale. Il torneo di serie B è alle porte. Dunque, non si è ancora vinto nulla. C’è, però, l’ottima impressione, e non è poco, suscitata dalla squadra in questo pre-campionato, davvero prodigo di soddisfazioni. Su tutte, l’impresa di TORINO in TIM CUP. Insomma, cautela sì, ma pur senza esagerare, ci sono già diverse certezze. Interessante il parallelismo utilizzato dal Presidente del DELFINO Daniele SEBASTIANI” La nostra scuderia ha tirato fuori un buon modello di auto e lo ha affidato alle cure di un ottimo pilota come Pasquale MARINO. Allo stato, è questa la nostra fotografia. Poi, saranno i gran premi a dire se abbiamo sbagliato o meno, ma i presupposti per disputare una buona stagione ci sono tutti”. Vola basso il Presidente. Del resto il ricordo dell’ultima stagione è ancora vivo, anche se sembra passata un’eternità.” E’ vero-afferma il Presidente- siamo riusciti a ricreare entusiasmo e fiducia. Ma dal punto di vista tecnico lo scorso anno abbiamo commesso pochi errori. Alcuni calciatori, vedi BJARNASON e BRUGMAN, stanno facendo molto bene, altri sono andati a giocare in squadre importanti. Mi riferisco a QUINTERO, WEISS e CELIK. E’ la dimostrazione palese che sui giocatori acquistati un anno fa abbiamo sbagliato poco. In realtà, altri sono stati gli errori. Ma è giunto il momento di voltare pagina”.
Nell’attuale formazione c’è l’impronta evidente di Pasquale MARINO. In poco tempo il tecnico di MARSALA ha dato una precisa identità alla squadra, nella quale, in generale, almeno per ora, non ci sono titolari” Non ci sono titolari, tantomeno titolarissimi- aggiunge SEBASTIANI- MARINO lo ha dimostrato in modo chiaro in questo pre-campionato. Tutti se la giocano alla pari. Un aspetto fondamentale. Sarà il vero valore aggiunto, perchè il torneo di serie B, per antonomasia, è lungo, difficile, sfibrante. Serve il contributo di tutti. Avete visto MANIERO? Certo, è un mio pallino, ma sta dimostrando grandi qualità. Per qualcuno una sorpresa, di certo non per me. Se non si rilassa, ne vedremo delle belle. Vogliamo parlare di BRUGMAN? Senza considerare CAPUANO e BJARNASON punti fermi del nuovo PESCARA”. Mercato: TERLIZZI -TRAPANI: siamo ai dettagli. In mattinata, il suo agente Fernando ARBOTTI incontrerà nel capoluogo siciliano il d.s.del club trapanese Daniele FAGGIANO. Pronto un biennale( scadenza 30-6-2015). Una volta definito l’accordo con la società siciliana, ARBOTTI tornerà a PESCARA per perfezionare l’intesa col club biancazzurro che, naturalmente, contribuirà liberando il trentaquattrenne difensore romano. Sul groppone rimane CASCIONE( scadenza contratto 30-6-2015) per il quale non si registrano novità. A JONATHAS penserà direttamente il suo agente Mino RAIOLA. In attesa di collocazione anche il croato VUKUSIC. Mercoledì sera la squadra sosterrà un’amichevole in famiglia a COLOGNA SPIAGGIA, sgambatura propedeutica al debutto in campionato in programma sabato all’ADRIATICO( ore 20.30) contro la JUVE STABIA.


{avsplayer videoid=6233}

Be the first to comment on "video » Sebastiani “Marino ottimo pilota. Non ci sono titolarissimi. Lo scorso anno pochi errori sul piano tecnico”. Terlizzi-Trapani: siamo ai dettagli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*