video » Silvi: Debutta il Wifi in spiaggia

internet gratis in spiaggia con il wifiWi-Fi libero per tutta la costa abruzzese: è il progetto dell’Assessorato regionale al Turismo, presentato questa mattina a Silvi alla presenza degli enti coinvolti nell’iniziativa sperimentale che parte in anticipo sui tempi previsti per l’attivazione, al fine di fornire un servizio aggiuntivo a tutti i bagnanti.
“L’accessibilità alla rete è uno strumento che qualifica il prodotto turistico e orienta le scelte del turista stesso”, ha dichiarato Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, firmatario dell’iniziativa in collaborazione con i comuni coinvolti. “Con questo progetto unitario su tutta la costa abbiamo voluto caratterizzare l’offerta turistico-balneare per dare il senso di una regione che vuole qualificarsi con nuovi servizi”.
Per usufruire del Wi-Fi basterà attivare la password personale, registrandosi all’apposito sito e fornendo dati personali e numero di telefono. La password non avrà scadenza e sarà pertanto utilizzabile anche gli anni successivi con l’unico limite della durata di un’ora e mezza, prolungabile però riconnettendosi al sito.
“Il comune di Silvi ha accolto grandiosamente questo progetto”. Così l’assessore all’Informatica del comune di Silvi, Luciana Di Marco che ha aggiunto: “Sono stati gli stessi operatori turistici a volerlo e sostenerlo ed è anche loro che dobbiamo ringraziare”.


{avsplayer videoid=6168}

Sii il primo a commentare su "video » Silvi: Debutta il Wifi in spiaggia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*