Sindaci: gli eletti a Castel di Sangro, Carsoli e Celano

Elezioni ComuniA Castel di Sangro, uno dei Comuni con più di 5 mila abitanti chiamato al rinnovo del Consiglio comunale, si è imposto di larga misura il vice sindaco uscente Angelo Caruso che con la sua lista “Continuità per il Progresso” ha guadagnato il 54,15% dei voti. Lo sfidante Alfredo Fioritto, alla guida della lista civica ?Progtto Comune”, si è fermato al 45,84%. 

A Carsoli (altro Comune con più di 5 mila abitanti) ha vinto per 19 voti Velia Nazzarro, l’ ex assessore alle Politiche scolastiche del PD, che si è imposta con il 43,2 per cento. Non ce l’ha fatta dunque, seppure per pochi voti, il candidato del centrodestra Domenico D’Antonio, sindaco uscente e caduto a metà mandato, che si è fermato al 42,76 per cento. Ottiene il 14% la terza lista in gara, “Carsoli bene Comune” a sostegno di Mauro Di Natale, anche lui ex-sindaco, con in lista esponenti di maggioranza, che sono stati determinanti per far cadere D’Antonio.

È Settimio Santilli il nuovo sindaco di Celano. Sostenuto dall’ex primo cittadino, l’on.Filippo Piccone, lascia al secondo posto l’ex presidente della Provincia Antonio Del Corvo. Terza la candidata del centrosinistra. 
Ecco il quadro completo dei risultati elettorali:
(totale 7065 voti): Settimio Santilli “Una città da amare” 2324 voti (33,83 per cento). Antonio Del Corvo “Celano solidale per tutti”, 1878 voti (27,34 per cento); “Celano città viva”, 1516 voti (22,07 per cento); “Movimento cinque stelle”, 677 voti (9,85 per cento); “Alternativa per Celano”, 473 voti (6,88 per cento).

Sii il primo a commentare su "Sindaci: gli eletti a Castel di Sangro, Carsoli e Celano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*