Sociale: stanziati fondi per ristrutturare palazzo Sgaroni e Casa Sole

trabocchi in bike

anziana 530x400Grazie a un finaziamento regionale (fondi FSC) pari a circa 1 milione e mezzo di euro, entro la fine dell’anno inizieranno a Città Sant’Angelo i lavori di ristrutturazione di palazzo Sgaroni, la casa di riposo (ex Ipab), gestita dall’Asp (azienda di servizi alla persona) di Pescara, che ospita una ventina di anziani. Con questo intervento lo storico palazzo potrà superare i problemi strutturali e sarà adeguato alle vigenti norme di sicurezza delle case di riposo.
Inoltre, sempre nel territorio di Città San’Angelo, la casa del Sole “Rosolino Colella”, che ospita otto pazienti adulti affetti da autismo, beneficerà di un finanziamento regionale pari a 270 mila euro nell’ambito del progetto “RADAR”. Si tratta di risorse che si aggiungono ai 370 mila euro già stanziati dalla Regione nel 2011 per la ristrutturazione dell’edificio e ai 320 mila erogati dalla stessa amministrazione comunale di Città Sant’Angelo.
Gli interventi sono stati illustrati a Pescara, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta in Regione, alla presenza di Marinella Sclocco, assessore alle politiche sociali, Gabriele Florindi, sindaco di Città Sant’Angelo, e Dario Recubini, presidente dell’Asp di Pescara.
“L’impegno del sindaco Florindi e il prezioso e instancabile lavoro di Dario Recubini sono un esempio lampante di come si dovrebbe amministrare un patrimonio pubblico”, ha commentato Marinella Sclocco. “Nel caso specifico, infatti, non ci si è limitati a gestire i debiti, ma si sono individuati strumenti adeguati per trovare fondi aggiuntivi. In questo modo non solo si sono create le premesse per far tornare in vita dei patrimoni storici di grande pregio, ma sooprattutto sarà possibile renderli funzionali e frubili dall’utenza”.

Be the first to comment on "Sociale: stanziati fondi per ristrutturare palazzo Sgaroni e Casa Sole"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*