Solidarietà: un concerto nel carcere di Pescara

chitarra-repertorioIl cantante pescarese di origini aquilane, Andrea Diletti, ha scelto di condividere, in esclusiva con i detenuti del carcere San Donato di Pescara, la sua ultima fatica discografica. L’artista si esibirà infatti mercoledì 17 dicembre, alle 15.30, all’interno della casa circondariale del capoluogo adriatico. L’evento “InCanto Libero” è sponsorizzato dall’Istituto Acustico Maico ed è sostenuto dal patronato Inca Cgil di Pescara e da quello regionale, nonché dall’Associazione “Amico Medico” di Pescara.
L’obiettivo è quello di rendere il carcere una preziosa occasione di rinascita e sviluppo di nuove opportunità di crescita per i ragazzi che vivono la realtà della reclusione.
Per l’occasione, Diletti presenterà il suo ultimo videoclip “Dammi di più”, che sarà disponibile online dal 21 dicembre prossimo, come canzone pilota del suo nuovo disco “Al di là di me”.
Da questo concerto nascerà anche un progetto per portare i laboratori di tecniche vocali all’interno delle carceri, come strumento per condividere con i detenuti momenti di ascolto e socializzazione.
“Ho deciso di promuovere in anteprima assoluta il mio ultimo album in un carcere – spiega Diletti – perché credo fermamente nei doni speciali che la musica ci offre, tra questi quello di alleviare il disagio interiore, in svariati modi, forme e contesti sociali. Penso al canto come a una medicina preziosa per alleviare la solitudine, la stessa che proviamo tutti quando siamo prigionieri delle nostre paure”.

Sii il primo a commentare su "Solidarietà: un concerto nel carcere di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*