Caro Direttore,
le strade del centro di Pescara non sono esclusivamente luoghi di svago: per alcune centinaia di commercianti sono il luogo quotidiano di lavoro, e non si può pensare di rivoluzionarne la fisionomia senza il pieno coinvolgimento dei diretti interessati.
Noi della Confesercenti annunciamo il lancio di un sondaggio fra i commercianti di Corso Vittorio Emanuele e delle strade immediatamente limitrofe sull’ipotesi di pedonalizzazione della via. Noi restiamo stupiti dalla leggerezza con cui si stanno affrontando queste proposte soprattutto perché nessuno può pensare di pedonalizzare l’arteria cittadina al buio.
Per questa ragione abbiamo deciso di ascoltare direttamente i commercianti e capire il loro punto di vista, e organizzare nei prossimi giorni un’assemblea riservata agli operatori commerciali della zona presso la nostra sede.
Pescara è la città del terziario e dunque la categoria non dice un “no” preconcetto a qualunque ipotesi di cambiamento: è giusto però capire, ascoltare chi ha in Corso Vittorio Emanuele la propria attività.
È inutile ribadire che senza i sacrifici dei commercianti, parleremmo di una strada far west. Già dalla giornata di oggi è iniziata la distribuzione dei questionari che ogni singola attività commerciale potrà compilare.
Gianni Tucci – Direttore Provinciale Confesercenti Pescara
Sii il primo a commentare su "Sondaggio Confesercenti su pedonalizzazione a Pescara"