E’ diventata operativa a Pescara, (e bisognerà abituarsi, visto che durerà un anno) la modifica della mobilità resa necessaria per la costruzione del pilone centrale del Ponte Nuovo sul fiume, dall’ex Camuzzi a Via Gran Sasso.
In sostanza si riduce a una sola carreggiata parte del Lungofiume dei Poeti, con l’istituzione di una viabilità alternativa su via Spalti del Re e poi su via d’Annunzio direzione sud-nord fino al 30 giugno del 2016. Nello specifico è scattato il divieto di sosta e di fermata, su entrambi i lati lungo il tratto di Lungofiume dei Poeti compreso tra l’intersezione con Via Gran Sasso fino all’ ex ponte ferroviario; l’istituzione del senso unico di marcia, direzione monti – mare sul tratto di Lungofiume compreso tra l’incrocio con Via Gran Sasso e l’intersezione con Via Spalti del Re (dietro la Questura), e infine la relativa istituzione di obbligo di svolta a destra su Via Spalti del Re per il traffico veicolare che sulla golena procede in direzione mare-monti.
Sempre a Pescara è stato chiuso l’incrocio tra Via Pepe e Viale Benedetto Croce nella zona Stadio. L’intervento d’urgenza è stato necessario per il crollo di una parte della carreggiata sovrastante Fosso Bardet, proprio nella zona dove alcune settimane fa un camion sprofondò in un marciapiede. Al lavoro gli operai del Comune e di Pescara Gas, per mettere in sicurezza la conduttura sottostante e garantire l’erogazione alle utenze. I lavori andranno avanti a lungo, anche perché si tratta del secondo allarmante episodio di cedimento stradale su Fosso Bardet, dove sono in via di ultimazione gli interventi del piano anti-allagamenti.
Be the first to comment on "Strade chiuse e sensi unici per cantieri a Pescara"