Teatro: a L’Aquila “I viaggi di Sindbad il marinaio”

sinbad1Domenica 25 gennaio al ridotto del teatro comunale de L’Aquila è di scena l’amore per il viaggio e l’avventura, per il sesto appuntamento con A teatro con mamma e papà, stagione di teatro per ragazzi, organizzata da L’Uovo in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune de L’Aquila.
Alle 17.00 la compagnia Fratelli di Taglia di Riccione proporrà “I viaggi di Sindbad il marinaio”, spettacolo d’attore con oggetti e canto dal vivo che mette in scena le suggestive atmosfere de “Le mille e una notte”, il grande classico della letteratura orientale da cui è tratto. Il palco si trasformerà in un grande porto del Mediterraneo, dal quale salpare verso mete esotiche e incontri con creature chimeriche.
Il tema cardine di questa produzione è il viaggio fantastico, la conoscenza di mondi nuovi, la voglia di divertirsi e mettersi alla prova e attraverso questi elementi approdare alla conoscenza di se stessi; la storia è quella di Sindbad, ricco mercante di Baghdad che, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità, raccoglie i suoi ultimi averi, si imbarca e prende il mare con l’unica certezza di vivere avventure meravigliose.
“… avrei dovuto sapere fin dall’inizio che il mio ingaggio come marinaio si sarebbe rivelato fonte di infinite calamità. Infatti, se mi fossi ben comportato, non avrei avuto bisogno di imbarcarmi, poiché ero nato di famiglia ricca e mi ero ridotto ad essere povero, soltanto per le troppe gozzoviglie e per non essermi negata alcuna fra le delizie della gioventù. Così mi misi in viaggio…”

Sii il primo a commentare su "Teatro: a L’Aquila “I viaggi di Sindbad il marinaio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*