Teatro a Pescara, le riflessioni del PD

castello laquila

TeatroNota di Moreno Di Pietrantonio, Capogruppo PD Comune Pescara:

“Ci piacerebbe vedere nella nostra città realizzati un Teatro dell’Adriatico e un Palaeventi(Paladriatico) ma ci piacerebbe vedere anche meno disoccupati(soprattutto giovani) e meno file alla mensa dei poveri.
Tutto questo crediamo sia difficile da realizzare tenuto conto della grave crisi economica che stiamo attraversando quindi c’è bisogno di tenere i piedi per terra fare meno demagogia e soprattutto pensare a iniziative utili e immediate per far ripartire l’economia della citta.
Dopo quasi quattro anni d’amministrazione Mascia dove non è stato realizzato nulla il 2013 sarà sicuramente l’anno degli annunci in previsione delle prossime elezioni amministrative del comune di Pescara nella primavera del 2014, solo annunci naturalmente, infatti il 2013 è iniziato con il primo annuncio da parte di Mascia e la sua giunta. È stato annunciato il progetto preliminare del nuovo teatro da 1200 posti e dal costo di circa 25 milioni di euro.
La riflessione da fare è che considerando la grave crisi economica forse sarebbe più opportuno potenziare e valorizzare le strutture esistenti a cominciare dal teatro Michetti mai aperto aI teatro MASSIMO E CIRCUS da circa 1000 posti e non annunciare spese folli per una struttura sia pure prestigiosa ma assolutamente anti economica  fuori tempo e che non porterebbe nessun vantaggio economico alla città.
Forse sarebbe più utile per la nostra città realizzare un PALAEVENTI da 7/8 mila posti in grado di attrarre le più grandi manifestazioni nazionali e internazionali(concert, eventi sportivi,congressi ecc.) in grado di creare un indotto economico e lavorativo per tutto l’anno utile a far ripartire Pescara.Un progetto preliminare per il PALADRIATICO è stato realizzato dalla facoltà di architettura dell’università G.D’annunzio
Le risorse di enti pubblici e privati oggi più che mai devono essere impiegate per le cose più utili.

Il capo gruppo PD
Moreno Di Pietrantonio

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Teatro a Pescara, le riflessioni del PD"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*