video » Teramo-Chieti 1-1

scherza col cuoco

teramo-chietiCALCIO – Un pareggio che accontenta il Chieti ma non il Teramo. E non solo perchè la squadra di Cappellacci è andata per prima in vantaggio, ma perché i biancorossi dovevano vincerla per potere alimentare i sogni play-off. Ora le distanze dalla zona che conta, dove c’è proprio il Chieti, rimane a 5 punti. Alla fine della stagione regolare mancano 7 giornate, ma i tempi sono stretti. I neroverdi, invece, hanno allungato la striscia positiva a 6 turni e con questo passo la zona promozione è a portata di mano. Primo tempo senza emozioni con le due squadre tese a bloccare ogni iniziativa dell’avversario. Ripresa vivacizzata dall’inziale vantaggio teramano di Scipioni che ha costretto i neroverdi ad alzare il ritmo per riacciuffare il match, cosa riuscita alla mezz’ora con il grande ex, Vitone che ha tirato fuori dal cilindro un gran gol con dedica alla moglie e alla figlia che sta per nascere. 

IL FILM DELLA GARA

Primo tempo
Primo quarto d’ora di studio. Nessun tiro in porta. Da segnalare solo una incursione al 5′ del neroverde Alessandro; il suo cross basso viene deviato in angolo dalla difesa biancorossa. Per il resto gara a scacchi tra i due tecnici. Pochissime emozioni. 
28′ Punizione dal limite dell’area in favore del Teramo. Sulla sfera Valentini che tira sulla barriera. Ancora portieri inattivi. Le buone intenzioni si fermano sempre ai 16 metri. Ritmi piuttosto blandi.
42′ Ammonito Mungo per proteste. 
Fine del primo tempo.

Secondo tempo
9′ Teramo in vantaggio con Scipioni che riceve palla da Coletti e dal limite dell’area lascia partire un tiro molto preciso a fil di palo che fulmina Feaola. Il giocatore biancorosso è stato poi ammonito per qualche festeggiamento di troppo. Per il terzino sinistro si tratta dêl secondo gol stagionale.
16′ Buona occasione per il Chieti di pareggiare. Alessandro in piena area biancorosso si libera elegantemente di De Fabritiis; tiro quasi a botta sicura ma a lato. 
È cambiato il tema tattico del match; ora è il Chieti che deve fare la partita. Il Teramo si limita a ripartire in contropiede. 
27′ Nel Teramo entra Novinic per Foglia; nel Chieti entra Rossi per Verna.
30′ Pareggio neroverde con Vitone, l’ex. Splendida conclusione dai 25 metri.
36′ Altro cambio biancorosso. Dentro Iazzetta per Valentini. 
42′ Nel Chieti entra Di Filippo per Mungo; nel Teramo dentro De Stefano per Di Paolantonio. 
45′ Teramo vicino al raddoppio con Iazzetta che colpisce di testa e impegna Feola. 
Fine della partita.

LE FORMAZIONI

Teramo (4-3-3): Serraiocco, De Fabritiis, Scipioni, Coletti, Ferrani, Speranza, Di Paolantonio, Valentini, Olcese, Ambrosini, Foglia. Allenatore: Cappellacci.

Chieti (4-2-3-1): Feola, Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe, Gigli, Verna, Vitone, De Sousa, Alessandro, Mungo. Allenatore: De Patre.


{avsplayer videoid=4027}

Sii il primo a commentare su "video » Teramo-Chieti 1-1"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*