Teramo – Di Eusanio nuovo primario di Cardiochirurgia

Di EusanioHa preso servizio in questi giorni il nuovo Primario del Reparto di Cardiochirurgia del Presidio Ospedaliero di Teramo. Il Dr. Marco Di Eusanio, di 42 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Cardiochirurgia presso l’Università di Bologna. Prima di giungere a Teramo ha prestato servizio presso un prestigioso Centro Cardiochirurgico Olandese, a Bari ed Ancona a fianco del padre Dr. Giuseppe Di Eusanio, e presso la Cardiochirurgia dell’Ospedale Universitario di Bologna diretta dal Prof. Di Bartolomeo dove ha maturato, sul campo, grande esperienza nella chirurgia cardiaca e dei grossi vasi, in particolare.
Il Dr. Marco Di Eusanio è considerato un esperto a livello internazionale nel trattamento della patologia acuta e cronica dell’aorta toracica (aneurismi e dissezioni), nella chirurgia riparativa delle patologie valvolari e nella chirurgia valvolare mini-invasiva. Nei suoi anni di attività, grazie ad un’intensa produzione scientifica, ha ottenuto numerosi titoli accademici e riconoscimenti di livello internazionale.
Il Dr Marco Di Eusanio, si legge in una nota della ASL si ritiene “onorato di poter lavorare a Teramo nell’Unità Operativa fondata dal padre e successivamente diretta da Cardiochirurghi di valore come il Dr. Alessandro Mazzola ed il Dr. Carmine Villani”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Teramo – Di Eusanio nuovo primario di Cardiochirurgia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*