Teramo: rivince Brucchi ma con il batticuore

Brucchi MaurizioMaurizio Brucchi (centrodestra) è stato confermato sindaco della città di Teramo con il 51,5% dopo che al primo turno aveva sfiorato la vittoria; in quell’occasione gli erano mancati soltanto 135 voti. Un sindaco così emozionato non si era mai visto. Dopo il risultato dello scrutinio il primo cittadino ha raggiunto i giornalisti che lo aspettavano all’interno del suo comitato elettorale e, visibilmente commosso, ha rilasciato interviste, anche al vetriolo. La sfidante Manola Di Pasquale si è fermata al 48,5%. Un risultato che la stessa candidata ha definito assolutamente positivo rispetto al primo turno, guadagnando quasi 4.000 voti.
Alla maggioranza vanno 20 consiglieri: 7 di Futuro, 4 del Ncd , 3 di Forza Italia , 2 della lista “Al Centro”, 2 per “i Popolari” e 2 della lista” Insieme x te” .
Saranno 12 i consiglieri di minoranza: la candidata sindaco Manola Di Pasquale, 4 consiglieri del Pd, 2 della lista “Teramo cambia”, 2 del M5S, il candidato sindaco Gianluca Pomante con la prima eletta della sua lista e l’altra candidata sindaco Graziella Cordone.

Sii il primo a commentare su "Teramo: rivince Brucchi ma con il batticuore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*