Terremoto L’Aquila: Capuozzo alla presentazione del calendario

Ambulanza

capuozzo1Un calendario per raccontare di anno in anno, di giorno in giorno, attraverso immagini e notizie in pillole, la cronaca della rinascita de L’Aquila. Con questa ferma volontà One Group Edizioni ha dato vita al calen-diario “L’Aquila 6 Aprile”, giunto alla sesta edizione, l’unico con il capodanno che fissa la data della ripartenza dal terremoto 2009 e ne racconta giornalmente la storia.
Sarà presentato a L’Aquila giovedì 30 aprile al palazzetto dei Nobili alle ore 18,00 con la partecipazione straordinaria del giornalista scrittore Toni Capuozzo. Interverrà il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente insieme agli autori e sostenitori del calendario.
“L’iniziativa – spiega One Group Edizioni in una nota – è frutto dell’apporto generoso del photoreporter Raniero Pizzi, che ha sempre fornito la ricca documentazione fotografica, della tipografia Brandolini che dall’inizio ne condivide il valore con la stampa delle copie e del giornalista Angelo De Nicola. E quest’anno gode anche dell’entusiastica disponibilità del giornalista e scrittore Toni Capuozzo. Tutto ciò ha permesso che il calendario potesse essere un’operazione no-profit con la gioia di farne dono ai cittadini che ormai lo collezionano. Un’espressione di puro impegno civico come omaggio alla città che vuole riscattarsi. Non a caso è stata scelta come copertina la foto della Basilica di San Bernardino che il 2 maggio riapre.”

Sii il primo a commentare su "Terremoto L’Aquila: Capuozzo alla presentazione del calendario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*