Tour di Korea: protagonista la Nippo Vini Fantini

Tour di Korea: grande volata e prestazione maiuscola di Shiki Kuoreda nella sesta tappa del Tour di Korea, che conquista un ottimo secondo posto. Nella top ten di giornata anche i compagni #OrangeBlue Antonio Viola, 7^ e Nicolas Marini, 8^.

TOUR DI COREAAl Tour de Korea gli #OrangeBlue continuano ad essere protagonisti grazie agli sprint di Shiki Kuoreda. Dopo due ottavi posti consecutivi, conquistati nella 4a e 5a tappa, oggi, nella sesta, la Gangjin – Gunsan, Shiki Kuroeda, sfiora il successo e si regala il suo primo podio stagionale.

Nonostante il forte vento, l’atleta della Nippo Vini Fantini sfodera una grande prestazione. Oggi, l’unico a precederlo è stato l’atleta della Drapac Professional Cycling, Wouter Wippert. Per gli #OrangeBlue in evidenza anche altri due giovani velocisti del Team, Antonio Viola e Nicolas Marini, che hanno chiuso rispettivamente in settima ed ottava posizione.

Non solo piazzamenti di tappa per la Nippo Vini Fantini, ma anche in classifica generale gli atleti #OrangeBlue sono presenti nelle zone alte. Genki Yamamoto, infatti, dopo sei tappe, è sesto, a soli 5” dal terzo gradino del podio.

Hiroshi Daimon, alla guida del Team in Korea, si complimenta con Kuroeda: ” Abbiamo corso davvero bene, sempre presenti nella corsa. E’ stata una grande prestazione di tutta la squadra. Peccato per la vittoria sfuggita, ma Shiki ha fatto una grande volata. Siamo fiduciosi, perchè i ragazzi stanno bene e perchè ci sono ancora due occasioni per cercare la vittoria”.

Domani sarà un’occasione adatta nuovamente alle ruote veloci: la Gunsan – Daejun (145,8), gli #OrangeBlue non se la faranno sfuggire.

Sii il primo a commentare su "Tour di Korea: protagonista la Nippo Vini Fantini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*